Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Rossi: «Ci giochiamo il mondiale in cinque»

Getty Images
A bocce ferme il Dottore analizza la lotta per il titolo, con quattro piloti in dieci punti appena: «Anche Pedrosa può inserirsi»

ROMA - Un Motomondiale così equilibrato non si era mai visto: quattro piloti in dieci punti appena: Marquez primo in classifica a 129, poi Maverick Viñales a 124, Andrea Dovizioso a 123 e Valentino Rossi a 119. Un situazione che può portare a qualsiasi finale, secondo il Dottore: «Credo che siamo tutti nelle condizioni di vincere il titolo, tutti allo stesso livello. Non c'è un favorito - ha spiegato il Dottore - e non mi sento nemmeno di escludere Dani Pedrosa, che non è così lontano (ha 103 punti, ndr)».

CLASSIFICA PILOTI

MARQUEZ COSTANTE Secondo Valentino, Marquez, primo in classifica, è stato bravo e costante nei risultati: «Se oggi è primo, è perché ha saputo limitare i danni nelle giornate no. Ha perso meno punti di me e Viñales, questa è la sua forza» ha proseguito. Infine, Rossi ribadisce la situazione di incertezza per il futuro della competizione: «Nessuno sa cosa accadrà nel prossimo Gp, nessuno può dire chi vincerà. Spero di essere davanti a Misano e poi nelle gare fuori dall'Europa, dove andiamo sempre forte. Ma voglio essere competitivo anche a Brno»

Tutto sulla MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi