Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Rossi: «Morbidelli? Un bel problema!»

Il Dottore scherza, ma intravede un grande futuro per il giovane pilota nella classe regina

TAVULLIA - «Credo che abbia un grande potenziale, ha un grande talento e può fare molto bene, quest'anno ha dimostrato molto: quando ci alleniamo insieme, è sempre un grosso problema, quindi penso che sarà un grosso problema per tutti in MotoGP». Valentino Rossi scherza su Franco Morbidelli, il giovane pilota italiano pronto a diventare il primo pilota della VR46 Academy a raggiungere MotoGP, dopo aver firmato il passaggio alla classe regina con la Marc VDS.

LUNGA AMICIZIA - «Ho conosciuto Franco molto tempo fa, penso che sia stato uno dei primi piloti dell'Academy. La madre è del Brasile, suo padre è di Roma, è un ex pilota e si trasferì a Tavullia, perché voleva far far carriera a Franco. Venne da Graziano e disse "E' possibile aiutare Franco?". Così la prima volta che ho visto Franco è stato con mio padre, molto tempo fa, e ha iniziato ad allenarsi con me e con Marco Simoncelli. Da quel momento siamo diventati amici», ha raccontato. 

Le news sul Motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi