Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Miller scalpita per la 8 Ore di Suzuka

Getty Images
Il pilota australiano parteciperà alla gara di durata del prossimo 30 luglio in Giappone: «Non vedo l'ora di correrla. Sarà un ottimo allenamento per la seconda metà della stagione»

ROMA - La MotoGp è in vacanza, e riprenderà con il Gran Premio della Repubblica Ceca il prossimo 6 agosto. Nel frattempo Jack Miller si tiene in allenamento, anche perché scenderà in pista il prossimo 30 luglio per la 8 Ore di Suzuka, storica gara di endurance su due ruote. Sarà la sua prima corsa di durata. Il pilota della Marc Vds - che in Giappone correrà con il team Musashi HARC-PRO - freme per l’appuntamento: «Non vedo l’ora di essere a Brno, ma anche di andare a Suzuka - spiega - sarà un’esperienza unica e incredibile. Un cambiamento che ci voleva in questa pausa estiva».


IL CALENDARIO DELLA MOTOGP


COME A CASA In Giappone sarà una gara dal clima caldissimo, in cui si suderà e ci si stancherà parecchio, ma Miller non è preoccupato dalle condizioni climatiche: «Sarà come correre a casa mia, a Townsville, nel North Queensland. Non avrò problemi - aggiunge - non c’è miglior modo di prepararsi alla seconda metà della stagione guidando una Honda da endurance. Sarà un test eccellente». Tornando alla MotoGp Miller, che ha un contratto in scadenza a fine stagione con la Honda, spiega di non sapere ancora nulla sul suo futuro: «Ancora non abbiamo deciso nulla e non so cosa accadrà nelle prossime settimane», conclude.

Tutto sulla MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi