Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Poncharal: «Zarco aggressivo? Tutto normale»

Alessandro Giberti Ph
Il numero uno della Yamaha Tech 3 difende il pilota francese dalle critiche di Rossi

ROMA - Valentino Rossi lo ha accusato di essere troppo aggressivo, ma a prendere le difese di Joahnn Zarco è Herve Poncharal, numero uno della Monster Yamaha Tech 3. L’ex motociclista è tornato a parlare delle gare di Austin e Assen, durante le quali il rider francese è pericolosamente venuto a contatto con il Dottore nelle fasi cruciali della gara. «Non capisce quale sia la distanza tra le moto», ha detto Rossi, ma Poncharal non è d’accordo.

ROSSI IDOLO «Per me sono situazioni normali durante una corsa e anche Mike Webb (race director del campionato, ndr) ha detto che non c’era nulla da eccepire - ha spiegato in un’intervista a Speedweek.com - Nessuno è più tranquillo di Zarco, non lo vedrete mai su di giri, e ha fatto due gare intelligenti». Oltre a questo, continua Poncharal, «Rossi è un idolo per Zarco, lo ammira tantissimo e non farebbe mai nulla contro di lui. Ma anche Johann è un pilota e in certi momenti è più veloce di Valentino. Situazioni del genere capitano, non c’è niente di strano».

ROSSI CRITICA ZARCO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi