Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Bautista: «Alla Aspar posso competere ad alti livelli»

Bongarts/Getty Images
Il pilota spagnolo, che ha appena firmato il rinnovo con la sua scuderia, spiega i motivi della sua scelta

ROMA - «Abbiamo fatto una prima metà di stagione fantastica. Mi sento a mio agio qui e stiamo lavorando bene, C’è professionalità ma anche un ambiente familiare». Sono questi i motivi principali che hanno spinto Alvaro Bautista a rinnovare con il team Aspar per il 2018. «Mi sento capace di lottare ad alti livelli - prosegue e credo che questo team mi dia l’opportunità di farlo». Riguardo al resto della stagione, Bautista ha le idee chiare: «Continuare a lavorare e dare il 100%,per cerare di arrivare sempre in top 5».

CLASSIFICA PILOTI

GP 17 Riguardo alla prossima annata, il pilota spagnolo - che guiderà una Ducati GP17 - spiega: «Ci vorrà ancora del tempo, e dovrò prima tirare fuori il massimo dalla moto attuale - dice - Considerati i risultati ottenuti fino a ora (la Ducati ufficiale ha vinto due gare e Dovizioso è stato leader del mondiale per un po’, ndr) si può dire che la GP17 sia un miglioramento della GP16, quindi approcciarsi alle gare non sarà molto diverso».

Tutto sulla MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi