Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Iannone: «Io più veloce di Viñales con la Suzuki»

Alessandro Giberti Ph
Il pilota abruzzese commenta i risultati deludenti di quest'anno: «Giro più rapido di Maverick rispetto al 2016, ma quest'anno il livello si è alzato tantissimo»

ROMA - I risultati non proprio brillanti di Andrea Iannone al suo primo anno con la Suzuki non dipendono solo da lui. E nemmeno troppo dalla moto. Semplicemente è che il livello della competizione si è alzato parecchio. È quanto ha spiegato il pilota abruzzese in un’intervista concessa al sito della MotoGp. Iannone sostiene di girare più veloce rispetto a quanto facesse Maverick Viñales nella scorsa stagione: «Sono stato più veloce di lui quasi in tutte le gare comparando i tempi - spiega - ma il risultato è diverso. Con un tempo migliore di tre decimi rispetto al 2016 ora si arriva decimi, mentre lui tra il secondo e il quarto. Il livello del 2017 è altissimo».

CLASSIFICA PILOTI

LA GRANDE SFIDA Iannone però non demorde e ribadisce che vuole continuare la sua sfida: «Credo al 100% nella Suzuki - prosegue - ho voluto io questo cambiamento, per me è una grande sfida. Siamo in un periodo difficile in campionato e non siamo nella situazione che ci aspettavamo». Secondo il pilota abruzzese c’è ancora da lavorare, ma la fiducia non manca: «Ho avuto un buon impatto con la moto, ma po durante l’inverno ci sono state alcune componenti che non ci hanno fatto migliorare. Piano piano e concentrandoci possiamo migliorare».

Tutto sul motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi