Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Austria, Pedrosa: «Siamo competitivi»

EXPA
Lo spagnolo della Honda è positivo in vista delle qualifiche

SPIELBERG - Ha chiuso il primo giorno di prove libere in Austria con il terzo crono della combinata. Per Dani Pedrosa una prima giornata di GP positiva e chiusa con il miglior tempo di 1:24.474, a 0,428s dal miglior risltato. Per il box HRC un importante lavoro con le gomme e sull’assetto anche grazie alla pista praticamente asciutta nonostante le lievi e intermittenti precipitazioni. Le moto dell’ala hanno fatto ottimi progressi sul Red Bull Ring rispetto al 2016 e Pedrosa diventa uno dei candidati per la pole nel sabato di qualifiche.

MAPPATURE E SETTING «Abbiamo provato sull’asciutto, è stata quasi una sorpresa visto che le previsioni parlavano di pioggia - ha detto Pedrosa - Abbiamo così potuto provare diversi tipi di gomme e vedendo che qui siamo più competitivi rispetto all’anno passato. Un giorno positivo, ma dobbiamo migliorare il setting e lavorare in vista del passo gara. In vista delle qualifiche proveremo anche qualche mappatura diversa».

SEGUI PROVE E GARA IN DIRETTA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi