Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Austria: Marquez in pole davanti alle Ducati, Rossi settimo

In prima fila insieme al pilota Honda anche Dovizioso e Lorenzo

SPIELBERG - Marc Marquez batte le Ducati nelle qualifiche MotoGp in Austria: il pilota della Honda si conferma in giornata ispiratissima e conquista la pole position con un 1’23’’235, davanti ad Andrea Dovizioso (+0.144) e Jorge Lorenzo, che chiude la prima fila a +0.386. La Yamaha ufficiale spunta in quarta posizione con Maverick Viñales, mentre Valentino Rossi non va oltre il settimo posto, a +0.747, un passo indietro per il Dottore dopo le prestazioni in crescita della mattinata. 

SUPER PETRUCCI Da incorniciare, invece, la prova di Danilo Petrucci: il pilota Octo Pramac è partito dalla Q1, dove ha regolato tutti i concorrenti con il miglior tempo, per poi strappare la quinta posizione in Q2, a poco più di mezzo secondo a Marquez. Prima di Rossi si piazza anche Zarco, a +0.644, mentre a chiudere la top 10 sono Pedrosa, Crutchlow e Iannone, finalmente nel gruppo di testa dopo un periodo no.

CLASSIFICA MOTOGP

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi