Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Austria, Pedrosa: «Fiero di me stesso»

Getty Images
Lo spagnolo della Honda ha conquistato il podio dopo essere partito dall'ottava posizione

SPIELBERG - «Sono fiero del mio team e di me stesso, per come si era messa la gara il podio è un gran risultato». Dani Pedrosa si tiene stretto il terzo posto ottenuto in Austria perché «nel complesso è stato un weekend difficile e ho faticato parecchio, a partire dalle qualifiche, visto che siamo partiti ottavi», racconta lo spagnolo della Honda.

DIFFICOLTA’ E RIMONTA «All'inizio ho fatto fatica a riscaldare le gomme e non ero a mio agio nei primi giri, poi ho trovato il mio ritmo - continua - ho fatto qualche bel sorpasso e ho lottato con Lorenzo per il terzo posto. Verso la fine stavo rimontando ma c'era tantissimo spinning sul posteriore e non avevo più spinta. Durante tutto il weekend non ho mai avuto il passo di Dovizioso e Marquez, ho avuto delle difficoltà nella messa a punto della moto ma alla fine abbiamo fatto una bella gara», conclude Pedrosa. 

CLASSIFICA MOTOGP

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi