Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Austria, Rossi: «Non ci aspettavamo un calo così»

AP
Il Dottore commenta il settimo posto al Red Bull Ring: «Finché il posteriore tiene la moto si guida bene, poi i tempi si alzano»

SPIELBERG - «Tecnicamente non abbiamo sbagliato nulla, non potevamo fare più di così. Abbiamo fatto bene per 10 giri ma ce n'erano altri 18 e non ci aspettavamo un calo delle gomme così repentino». Valentino Rossi prova a spiegare la deludente prestazione della Yamaha al Red Bull Ring in Austria, col Dottore che ha chiuso al settimo posto, dietro il compagno di squadra Vinales. «Speravamo di andare meglio, è stata una gara come quella di Barcellona dove abbiamo sofferto tanto - l'analisi di Rossi - I primi dieci giri la moto si riesce a guidare bene, finché il posteriore tiene, poi quando cala la differenza con gli altri è troppa, ho dovuto rallentare, facevo fatica in frenata, i miei tempi si sono alzati e più di lì non potevamo arrivare». 

GOMME IN DIFFICOLTA’ Secondo il Dottore non è stato un problema di scelta di gomma, «abbiamo puntato sulla dura ed era giusto fare così ma non è bastato. Sapevamo che questa pista non è la migliore per la Yamaha ma nella seconda parte di gara la moto è difficilissima da guidare e non c’è niente da fare. Consumiamo troppo la gomma dietro, la mettiamo troppo sotto stress e si vede mentre Ducati e Honda, sia a livello meccanico che elettronico, hanno trovato una soluzione migliore e calano di meno quando noi invece andiamo in difficoltà. Dobbiamo lavorare tanto».

In Austria trionfa Dovizioso

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi