Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Rossi: «Il Mondiale? Dobbiamo essere competitivi»

Getty Images
MotoGp Yamaha, Rossi: «Il Mondiale? Dobbiamo essere competitivi»

SILVERSTONE - «Ora la priorità è battere gli avversari, prima devo salire sul podio, essere competitivo altrimenti è dura, anche se mancano diverse gare alla fine. C'è tanto lavoro da fare, penso che andiamo incontro ad un periodo in cui dovremo stringere i denti dal punto di vista tecnico perché Honda e Ducati hanno fatto un bello step. Però su alcune piste potremo ancora dire la nostra». Per Valentino Rossi sono troppi i 33 punti che lo separano dal leader della classifica mondiale Marc Marquez.  

SODDISFAZIONE - «È un numero che dà soddisfazione, ma mi ricorda anche quanto sono vecchio. Contano di più le vittorie. Ora l'importante è fare bene qui e puntare al podio. Nei test di Misano ci siamo concentrati su diversi aspetti, soprattutto sul setting», ha detto a proposito della gara numero 300 nella classe regina che correrà domenica.

Le news sul Motomondiale

La classifica

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi