Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Rossi: «Mondiale difficile, ma non mollo»

Getty Images
Dopo Silverstone, il Dottore pensa già alla gara di Misano

SILVERSTONE - «Ho recuperato qualcosa» in classifica mondiale (da -33 a -26 dal nuovo leader Andrea Dovizioso) ma «era molto meglio avere nove punti in più vincendo. Siamo tutti vicini e ci sono sette gare: io sono quarto, vanno tutti molto forte e per il campionato la vedo scura, ma il mio obiettivo è rimanere lì ed essere forti fino all'ultimo giro. Non siamo lontani, ci proviamo, ma è difficile». Dopo il terzo posto centrato a Silverstone, Valentino Rossi ritorna a sperare, complice anche il ritiro di Marc Marquez, che ha guidato la classifica fino a oggi, ma ha dovuto cedere il posto ad Andrea Dovizioso. «Marquez? Lo capisco, l'anno scorso è capitato anche a me al Mugello, probabilmente è stato il crocevia del mio Mondiale. Ho perso 25 punti, dispiace ma ogni tanto capita», ha detto il Dottore a proposito del ritiro dello spagnolo per un problema al motore della sua Honda.

MOTO OK - Al contrario, la Yamaha si sta comportando bene: «In questo weekend dopo i test di Misano ha fatto uno step, la moto è andata subito bene però ancora non basta, sappiamo dove dobbiamo lavorare, quali sono i problemi, spero con la Yamaha di risolverli e di fare bella lotta con Dovizioso che quando mi supera va troppo veloce», ha continuato Rossi, che pensa alle prossime gare. «Non vedo l'ora di correre a Misano, sicuramente, perchè è la mia gara di casa ed è la prossima, ma - conclude - da qui alla fine sono tutte piste che mi piacciono, quindi speriamo di essere forti e lottare per il podio».

SEGUI LA MOTOGP LIVE
IL CALENDARIO DELLA MOTOGP
LA CLASSIFICA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi