Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Malagò: «Dovizioso mi ha emozionato»

ANSA
Il Presidente del Coni esalta l'impresa del pilota Ducati, che vincendo a Silverstone è balzato in cima al mondiale di MotoGp: «Risultato frutto di grande dedizione»

MONZA - «Mi sono emozionato per la vittoria di Dovizioso: non finisce di stupirci per la testa oltre che per la grinta e chapeau per questa Ducati. Senza però dimenticare il grande Valentino Rossi, che fino a tre giri dal termine aveva fatto una gara perfetta». Così, Giovanni Malagò, Presidente del CONI, ha commentato - durante la presentazione del Gp d’Italia di F1, all’Autodromo di Monza -  la vittoria di Dovi a Silverstone, con la quale il pilota della Rossa si è lanciato in cima al mondiale di MotoGp.  

I PIU’ BRAVI Il numero uno del Coni ha poi ricordato che «c'è una storia di dedizione, ricerca, professionalità, competenza, ingegneria sia a Maranello (riferendosi ai grandi risultati della Ferrari in F1, ndr) che a Borgo Panigale. Bisogna riconoscere che sono proprio bravi, anche per essere riusciti a raggiungere questi risultati dopo anni complessi dove ci sono stati più sconfitte che vittorie. Alla fine - ha continuato - questo tipo di impegno ha premiato. Bisogna essere molto orgogliosi. Bisogna riconoscere che siamo i più bravi».

Tutto sulla MotoGp

Classifica piloti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi