Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Valentino Rossi: «Sarò in pista a ottobre in Giappone»

ANSA

Dopo l'operazione i tempi di recupero secondo lo staff medico sono di 40 giorni

ANCONA - «Voglio tornare in pista per il Gp del Giappone di metà ottobre, il mio obiettivo è questo», sono le parole di Valentino Rossi riportate all'Ansa da Giovanni Malagò, che lo è andato a trovare in ospedale, «L'ho trovato bene, davvero bene - racconta il numero 1 del Coni - e la cosa commovente è come se lo coccolano i giovani piloti della sua scuderia. Stanno lì al suo fianco ed è lui che li tiene su. Ribadisco, vuole tornare in gara in Giappone e da uno come lui c'è aspettarsi di tutto». 

TEMPI DI RECUPERO - Oltre un mese di stop per Valentino Rossi, dopo l’incidente di ieri in allenamento, a seguito del quale ha riportato la frattura di tibia e perone. Rossi è stato operato ad Ancona nella notte e a comunicare la prognosi, in conferenza stampa, è stato  il dottor Raffaele Pascarella, direttore dell'unità operativa ortopedia e traumatologia degli Ospedali Riuniti Torrette di Ancona che ha operato Valentino: «Vi dico subito che Valentino sta bene e questo credo sia la cosa più importante per tutti noi. Come tutti saprete si è procurato una frattura scomposta alla tibia e perone - ha spiegato - Gli abbiamo applicato un chiodo che possa stabilizzare la gamba, resterà con noi per qualche giorno e comincerà da subito la fisioterapia».

DIMISSIONI IN TRE GIORNI - Dopo aver illustrato l’intervento effettuato sulla gamba destra del pilota Yamaha, il dottor Pascarella ha dato una prima stima sui tempi di dimissione dall’ospedale e, soprattutto, su quelli di recupero: «Dipenderà molto da lui ma credo che almeno 40 giorni dovrà stare a riposo - ha aggiunto - Non so quanto resterà in Ospedale anche perché la sua gamba è ancora un po' gonfia. Spero di dimetterlo in 3-4 giorni. La riabilitazione la farà in qualche centro specializzato». Sabato verrà diramato un nuovo bollettino.

Tutto sulla MotoGp

«Torno presto»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi