Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Rossi dimesso: «Tornerò prima possibile»

ANSA
Il pilota della Yamaha ha lasciato l'ospedale di Ancona, dove è stato operato per la frattura di tibia e perone. «Subito riabilitazione, vediamo come reagirà il mio fisico»

ANCONA - Valentino Rossi è stato già dimesso dall'ospedale ed è stato trasferito in un Centro dove gia' oggi inizierà la riabilitazione. Lo ha annunciato il professor Raffaele Pascarella, direttore dell'unita' operativa ortopedia e traumatologia degli Ospedali Riuniti Torrette di Ancona, che ha operato il fuoriclasse di Tavullia alla gamba destra nella notte tra giovedì e venerdì. Rossi, che cadendo in allenamento aveva rimediato la frattura scomposta di tibia e perone, ha mosso i primi passi con le stampelle ed è «uscito con la sua carrozzina senza problemi, accompagnato dai suoi familiari», ha aggiunto Pascarella confermando che «in 30-40 giorni potrebbe tornare a gareggiare. La frattura è stabile, dipende dalla sua capacità deambulatoria e dal dolore che proverà. Le gambe servono per andare in moto e poter gareggiare ad alti livelli. Quando tornerà non lo so, la palla di cristallo - ha scherzato il professore rispondendo alle domande dei giornalisti in conferenza stampa - non me l'hanno ancora consegnata. Con Rossi abbiamo parlato di lui e del suo recupero, non del suo lavoro». 

BUONA NOTTE Poi, in una nota diffusa dalla Yamaha, Rossi ha ribadito che il suo obiettivo è tornare in pista il prima possibile: «Ho passato una buona notte, ho dormito e stamattina mi sentivo bene. I dottori mi hanno visitato e mi hanno dato l'ok per tornare a casa, dove riposerò meglio. Comincerò la riabilitazione il prima possibile - ha spiegato Valentino - ma prima di prendere decisioni vedremo come reagirà il mio fisico. Vorrei comunque ringraziare lo staff dell'ospedale di Ancona e il pronto soccorso e il 118, così come tutti gli amici che sono venuti a trovarmi. Come ho già detto ieri, farò di tutto per tornare il prima possibile». 

Tutto sulla MotoGp

Obiettivo Giappone

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi