Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Migno: «Rossi ha sempre il sorriso in faccia»

Getty Images
Il pilota dello Sky Racing Team VR46 parla delle condizioni di Valentino dopo l'operazione: «Pensa positivo, questa è la sua forza»

MONZA - Valentino Rossi sta bene e non smette mai di sorridere. È quanto ha spiegato Andrea Migno, pilota dello Sky Racing Team VR46, intervistato durante il Gp d'Italia a Monza: «Vale sta bene, è andato tutto bene, ha sempre il sorriso stampato in faccia. Pensa positivo, questa è la sua forza. A Misano (prossimo appuntamento del mondiale, ndr) lui non ci sarà, speriamo di tenere alta noi la bandiera». Poi Migno ha commentato la gara a cui sta per assistere: «Oggi tifiamo Ferrari, speriamo che la Rossa ci faccia divertire - ha detto Misano è vicina, speriamo che la Ferrari ci carichi e poi possiamo fare bene anche noi».

DIPENDE DA LUI Sulle condizioni di Rossi è intervenuto anche il professor Raffaele Pascarella, il chirurgo che gli ha operato le fratture di tibia e perone. Quando sarà pronto per tornare in pista? Il campione ha espresso l'intenzione di correre a metà ottobre per il Gp del Giappone, qualcuno ipotizza addirittura l'appuntamento di Aragon il 24 settembre. «Può farcela, ma i tempi di guarigione sono uguali per tutti, anche per i fenomeni - ha fatto notare - Noi abbiamo consigliato 30-40 giorni di riposo. Ora deve riprendere piano piano la sua vita. Le decisioni saranno le sue, ognuno ha i suoi tempi di recupero. Dipende dal dolore che sente nel camminare. Deve stare bene per gareggiare ad alti livelli».

Tutto sul motomondiale

Il calendario

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi