Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Marquez: «Capisco i fischi, ma è triste esultare per le cadute»

Alessandro Giberti Ph

Il pilota della Honda è rimasto choccato dal comportamento di alcuni spettatori a Misano, che hanno gioito quando è andato giù nel warm up prima della gara

ROMA - A Misano è stato fischiato sul podio, e ci è passato sopra. Quello che non è andato giù a Marc Marquez è stata l’esultanza di alcuni tifosi quando è caduto durante il warm up, la mattina prima della gara. Un episodio increscioso che è stato stigmatizzato dal pilota della Honda: «È una cosa che mi rattrista - ha spiegato - posso capire i fischi sul podio, ma non mi capacito di chi ha esultato in tribuna quando sono caduto».

RISCHIO A 300 ALL’ORA Marquez, spera che un episodio del genere non si ripeta più, ma soprattutto che i suoi tifosi non lo facciano mai nei confronti dei suoi avversari: «Guidiamo a 300 all’ora in pista, spingiamo sempre al limite, rischiamo infortuni e la nostra stessa vita - ha aggiunto - Spero che in futuro i miei fan non lo facciano con nessun altro. Non è una sensazione piacevole».

Tutto sulla MotoGp

Marquez vince a Misano

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi