Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Dovizioso: «Ad Aragon punto al podio»

ANSA
In vista delle ultime cinque gare stagionali il pilota della Ducati vuole fare risultato nel prossimo Gp: «La pista mi piace, possiamo essere competitivi»

ALCAÑIZ - «Adesso sappiamo di essere competitivi su tutte le piste, e sia io che il mio team siamo molto carichi per le ultime cinque gare, per cui punto al podio anche in questo fine settimana». Andrea Dovizioso, leader del mondiale insieme a Marc Marquez, guarda con fiducia al prossimo appuntamento in Spagna, per il Gp di Aragon, gara in programma nel fine settimana. «È una pista molto bella e particolare - ha aggiunto - completamente diversa da Misano dove sono salito sul podio per la prima volta in carriera nel GP di due settimane fa».

RISCATTO LORENZO È in cerca del riscatto invece Jorge Lorenzo dopo la scivolata dell'ultima gara. «Peccato per la mia caduta in gara a Misano, perché avevo la possibilità di vincere il mio primo Gp con la Ducati, ma comunque anche da questa situazione è stato importante trarre delle conclusioni positive che ci possono aiutare a migliorare. Sono stato di nuovo in testa ad una gara in modo stabile e questo conferma che siamo sulla buona strada e che stiamo lavorando nella direzione giusta - ha sottolineato l'ex pilota della Yamaha - Adesso arriviamo ad Aragon, uno dei circuiti dove mi sento maggiormente a mio agio e dove ho dei buoni ricordi, e quindi spero di approfittare del fatto di correre in casa per ottenere un buon risultato. Sarà importante essere veloci già a partire dal venerdì», ha concluso lo spagnolo.

Tutto sul motomondiale

Il calendario della MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi