Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Aragon: vittoria per Marquez, Rossi è quinto

EFE
Sul podio Pedrosa per la doppietta Honda. Lorenzo è terzo con la Ducati

ALCANIZ - Marc Marquez vince ad Aragon e allunga nella classifica mondiale della MotoGp a 224 punti. Il pilota Honda ha effettuato una gran rimonta e festeggia sul podio una doppietta insieme a Dani Pedrosa, secondo. Terzo posto per Jorge Lorenzo, secondo podio stagionale, capace di restare in testa per gran parte della corsa. Fuori dal podio le due Yamaha di Maverick Vinales e Valentino Rossi, rispettivamente al quarto e quinto posto. Sesto Aleix Espargarò su Aprilia che precede Andrea Dovizioso: l'italiano della Ducati adesso è dietro Marquez in classifica mondiale, attardato di 16 punti. Top ten completata da Bautista, Zarco e Pol Espargarò.

GARA COMBATTUTA - Lorenzo parte in testa seguito da Vinales e Rossi. Ottima partenza anche di Dovizioso che sale fino al quarto posto e precede Crutchlow e Marquez.Rossi passa in seconda posizione superando Vinales, che va largo e viene superato anche da Dovizioso e Marquez. Nel secondo giro Rossi guadagna terreno su Lorenzo. Al terzo giro Marquez entra in lotta con Dovizioso per il terzo posto, ma il sorpasso non va. I primi quattro - Lorenzo, Rossi, Dovizioso e Marquez - marcano un gap di due secondi sugli inseguitori, guidati da VInales. Al termine del sesto giro Marquez riesce a prende il terzo posto soprassando Dovizioso, ma restano vicini. Più vicini anche Lorenzo e Rossi. Al nono giro Lorenzo, Rossi e Marquez sono distanti pochi decimi. Il pilota Honda tenta una manovra azzardatissima, infila Rossi e Lorenzo, poi va lungo e scala al quarto posto. Undicesimo giro, Marquez reinfila Dovizioso. Al tredicesimo passaggio Marquez riesce a superare anche Rossi, mentre Pedrosa è quinto mettendosi dietro Vinales. Al quattordicesimo giro Marquez è a mezzo secondo da Lorenzo. Nove giri al termine, Lorenzo e Marquez hanno preso il largo, Dovizioso va largo e lascia il quarto posto a Pedrosa. Meno otto giri: Marquez infila Lorenzo e si prende la testa, mentre Pedrosa supera Rossi. Crash per Crutchlow a sette giri dal termine. Mancano cinque giri e Vinales riesce a prendersi la quinta posizione su Andrea Dovizioso e portarsi alle spalle di Rossi. Pedrosa intanto tallona Lorenzo. A tre giri dal termine Dovizioso viene superto anche da Aleix Espargarò in sesta posizione, immediatamente dopo Pedrosa sorpassa Lorenzo al secondo posto.

Live da Aragon

Classifica Mondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi