Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Espargaro: «Sono fiero della gara di ieri»

Alessandro Giberti Ph
Il pilota dell'Aprilia commenta il sesto posto di Aragon: «Ho provato a lottare con Rossi e Viñales, ma avevano un altro ritmo»

ROMA - Ad Aragon ha lottato testa a testa con Valentino Rossi e Maverick Viñales per il quarto posto. Poi ha chiuso la gara con un’ottima sesta posizione. Aleix Espargaro e la sua Aprilia sono in continuo progresso, il pilota spagnolo è stanco ma felice dopo la battaglia di ieri: «È stata una gara dura, ma molto divertente. Non accade molto spesso che così tanti piloti lottino per le prime posizioni fino al termine - ha spiegato Espargaro - a un certo punto pensavo di poter tenere il ritmo di Rossi e Viñales (che hanno chiuso quinto e quarto, ndr) ma loro hanno spinto di più e rimaneva poco tempo per recuperare».

FINALE AL TOP Espargaro accoglie comunque con soddisfazione il risultato di ieri: «In ogni caso sono contento del sesto posto, ma soprattutto del distacco (circa sette secondi, ndr) da Marquez. Stiamo migliorando giorno dopo giorno, ma sfortunatamente fino a ora non abbiamo ottenuto i risultati voluti. Ci sono ancora 4 gare da disputare comunque, tutte su circuiti che amo molto. Voglio finire al massimo questa stagione».

Tutto sulla MotoGp

Il calendario del 2017

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi