Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Marquez: «Il mondiale è ancora lungo e pericoloso»

Getty Images
Il pilota della Honda è concentrato sulle ultime quattro gare. «Basta un attimo per chiudere un Gp a zero punti. E poi i miei rivali sono fortissimi»

ROMA - Mancano quattro gare alla fine del mondiale e Marc Marquez è leader in classifica con 224 punti. Ne ha 16 in più di Andrea Dovizioso, secondo, e 28 più di Maverick Viñales, terzo. Il pilota della Honda, però, si sente tutt’altro che al sicuro nella lotta per il titolo: «il campionato è ancora lungo e difficile, ci sono molti piloti veloci e basta un niente per compromettere una gara e chiudere a zero» sostiene lo spagnolo. Che analizza poi i suoi rivali diretti: «Dovizioso è super concentrato, è veloce in tutte le gare e non cade mai. Viñales non si arrende mai. Gli altri poi, sono sempre pronti a portarti via dei punti».

GIUDICI MONDIALI E tra gli “altri” è impossibile non menzionare Valentino Rossi, lontano dalla vetta ma più agguerrito che mai. Come ha dimostrato ad Aragon, dove è sceso in pista a sole tre settimane dalla frattura di tibia e perone centrando un miracoloso quinto posto. Vale potrebbe quindi essere uno dei giudici del mondiale, assieme ad altri piloti “pericolosi”: «È stato soprendente nel suo recupero, soprattutto per come ha girato. Ma sono in tanti a poter recitare questo ruolo. Il livello è altissimo. In ogni gara è quasi impossibile fare un pronostico: bisogna guardarsi le spalle da tutti, perché ci possono essere dei protagonisti a sorpresa, come Petrucci a Misano o Lorenzo ad Aragon - aggiunge - bisogna essere veloci in pista e dare il 100%».  

Tutto sulla MotoGp

Classifica Piloti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi