Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Rossi: «Ancora dolori, non abbiamo grip»

ANSA
Anche Vinales lamenta le difficoltà della Yamaha sul bagnato

MOTEGI - «Ho un po' di dolore ma non è un grosso problema. Sfortunatamente abbiamo fatto fatica perchè abbiamo avuto due sessioni completamente sul bagnato e non sono state fantastiche». Valentino Rossi non è ancora al massimo della forma dopo la frattura alla gamba: «Siamo un po' nei guai, la moto è un po' difficile da guidare e non abbiamo abbastanza grip al posteriore per cui è complicato. Speriamo che le condizioni migliorino, altrimenti proveremo qualcosa e vedremo», ha detto il Dottore dopo la prima giornata di libere della MotoGp sul circuito di Motegi, dove domenica si correrà il Gp del Giappone.

VINALES IN SALITA - Non è andata bene anche a Maverick Vinales, undicesimo nella classifica dei tempi davanti al Dottore. «È tutto l'anno che cerchiamo di essere competitivi sul bagnato ma finora non siamo riusciti a trovare un buon assetto. Il gap dai primi è abbastanza grande per cui dobbiamo provare a migliorare l'assetto della moto e in particolare il grip al posteriore. È un peccato perchè le condizioni non erano così difficili e il livello di grip della pista era buono. Abbiamo ancora la sessione di domani per trovare una soluzione».

SEGUI LA MOTOGP LIVE
IL CALENDARIO DELLA MOTOGP
LA CLASSIFICA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi