Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, in Australia Broc Parkes al posto di Folger

EPA
Jonas Folger ancora out per problemi di salute: la Tech3, questa volta, lo sostituirà con il pilota australiano, che ha disputato un'intera stagione in MotoGp nel 2014

ROMA - Ha saltato il Gran Premio del Giappone per una recidiva del virus di Epstein Barr. Jonas Folger sarà out anche per la prossima gara, in Australia e forse, addirittura, fino al termine della stagione. Nello scorso appuntamento il pilota della Tech 3 è stato sostituito dal test rider della Yamaha Kohta Nozane, a Phillip Island, invece, a prendere il suo posto sarà Broc Parkes.

GIOCA IN CASA Parkes, australiano, è attualmente impegnato nel campionato mondiale di Endurance con una Yamaha YZF-R1. Correrà dunque davanti al pubblico di casa. Per lui non si tratta della prima esperienza in MotoGp: nel 2014 ha disputato un’intera stagione con il team Paul Bird Motorsport, con nove punti all’attivo e un undicesimo posto come miglior risultato. Nel 2015, inoltre, fu schierato a Valencia dallo Ioda Racing in sostituzione dell’infortunato Alex De Angelis. «Voglio ringraziare il team Tech3 per questa opportunità - ha dichiarato - non vedo l’ora di correre davanti ai miei tifosi. darò il mio massimo a Phillip Island».

Tutto sulla MotoGp

Forfait Folger

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi