Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Marquez: «Lotta dura per il titolo, anche in Australia»

EPA
Per la Honda più chance rispetto a Motegi

PHILLIP ISLAND - «Andiamo in Australia molto motivati dopo il Giappone, dove abbiamo conquistato punti preziosi su una pista tradizionalmente ostica per noi e in condizioni piuttosto difficili. Attendo con ansia questo week-end perché Phillip Island è una pista incredibile, una delle mie preferite. E' difficile perché è molto fisica, con tanti cambiamenti duri e veloci di direzione, ma mi piace molto ogni anno e generalmente penso che sia un tracciato migliore per noi rispetto a Motegi. Spero ci sia bel tempo e poi vedremo. Saremo impegnati nel cercare di trovare il miglior setup e continueremo a combattere duramente per questo campionato». E’ quanto dice Marc Marquez, alla vigilia del week end di gara in Australia, con il pilota Honda che guida in campionato, 11 i punti di vantaggio su Andrea Dovizioso a tre gare dal termine.

PEDROSA CERCA IL PASSO - «In Giappone è stato un week-end difficile con le condizioni umide, ma dobbiamo guardare in avanti alla prossima gara - aggiunge il compagno di squadra, Dani Pedrosa - Phillip Island non è una delle mie piste preferite, quindi dovremo lavorare sodo per trovare un buon passo. Comunque, restiamo positivi, guardando ad ogni week-end di gara come una nuova storia. Speriamo che il tempo sia ottimo e si possano utilizzare le gomme nel modo giusto per poter combattere domenica per le prime posizioni».

Più difficile per Dovizioso

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi