Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp: frattura al dito per Espargaro, ma a Sepang ci sarà

AP
Infortunio per il pilota dell'Aprilia dopo la caduta nel Gp d'Australia: per correre in Malesia rinuncerà all'intervento chirurgico

ROMA - Nelle libere del Gp d’Australia aveva portato la sua Aprilia davanti a tutti. La gara a Phillip Island, però, non è andata secondo le aspettative di Aleix Espargaro. Il pilota spagnolo è caduto all’inizio dell’ottavo giro, mentre era sesto. Gli è stata diagnosticata una frattura al metacarpo della mano destra come conseguenza dell’incidente. I dottori del centro medico a Phillip Island gli avevano suggerito di operarsi, ma così avrebbe saltato la gara di questo week end in Malesia. Quindi ha preferito immobilizzare il dito e aspettare che si sgonfi.

CI PROVA «La gara stava andando bene, ero riuscito a recuperare posizioni dopo una partenza non fantastica e avevo buone sensazioni - ha spiegato - ma sfortunatamente mentre provavo a superare Miller sono andato un po’ largo e sono scivolato sullo sporco. Nonostante l’infortunio in Malesia dovrei esserci, ma vedremo come starò venerdì».

Tutto sulla MotoGp

Il calendario del 2017

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi