Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Marquez: «Buone impressioni dalla nuova moto»

Alessandro Giberti Ph
Il pilota della Honda, dopo la due giorni di test a Valencia, è rimasto soddisfatto dal prototipo 2018: «Abbiamo guadagnato agli alti e ai bassi regimi, ma dobbiamo ancora capire che strada prendere»

VALENCIA - Impressioni positive per Marc Marquez dopo la due giorni di test a Valencia. Sul circuito Ricardo Tormo il pilota della Honda - che ha chiuso la sessione di ieri davanti a tutti - ha provato prima la moto del 2017 con alcune modifiche, poi si è concentrato sul prototipo del 2018. E in particolare, su quest’ultimo, ha espresso un giudizio fiducioso: «È completamente nuovo, quindi abbiamo avuto qualche piccolo problema, ma è normale che sia così la prima volta in pista - ha spiegato - tuttavia ha funzionato bene, ci sono molti spunti interessanti, ma dobbiamo capire ancora molte cose, perché le novità riguardavano sia il telaio che il motore».

MOTORE E TELAIO Proprio dal propulsore, secondo Marquez, possono arrivare i progressi più grandi: «Abbiamo guadagnato qualcosa soprattutto ai bassi regimi, ma anche a quelli alti. I tecnici stanno lavorando per migliorare ancora - ha proseguito - poi dobbiamo capire che direzione prendere con il telaio, capiremo di più dopo i test della Malesia, i prossimi dove scenderemo in pista con la nuova moto».

Tutto sulla MotoGp

Marquez davanti a tutti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi