Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Rossi: «Impressioni positive dopo i test»

Getty Images
Il Dottore è soddisfatto della due giorni a Valencia. «Abbiamo provato molte cose, queste prove non sono andate male»

ROMA - Quarto il primo giorno, nonostante una rovinosa caduta in cui la sua moto è andata distrutta, settimo il secondo. Valentino Rossi ha chiuso così la due giorni di test a Valencia. Come sempre accade, più che ai tempi in pista si guarda alle prospettive per il futuro e così ha fatto anche il Dottore commentando i suoi risultati: «Abbiamo avuto molto lavoro da fare, perché abbiamo dovuto decidere se provare o meno un motore diverso. È stata una lunga giornata - ha detto Rossi riferendosi alla sessione di mercoledì - tutto sommato positiva. Era questo il nostro obiettivo, poi abbiamo provato altre cose, ma niente di che, alla fine non è andata così male».

PARLA VIÑALES Simili le impressioni del suo compagno di squadra in Yamaha Maverick Viñales: «Abbiamo lavorato sul motore, cercando di capire che direzione prendere, sono contento di com’è andata - ha spiegato lo spagnolo - ho ritrovato il feeling con la moto. In Malesia, nei prossimi test, lavoreremo ancora su telaio e motore cercando di ottenere il massimo».

Tutto sulla MotoGp

I test a Valencia

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi