Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Lorenzo: «La Ducati è speciale, ma complicata»

Alessandro Giberti Ph
Il pilota maiorchino parla della stagione appena conclusa e del prossimo mondiale: «Ci ho messo un po', ma i risultati sono arrivati. Per il 2018 lavorerò più duro»

ROMA - Un bilancio della stagione passata e le aspettative per il 2018. Jorge Lorenzo si confessa in un'intervista al quotidiano spagnolo Marca. Parlando del mondiale appena terminato il pilota della Ducati spiega: «Sapevo che sarebbe stata una stagione difficile - dice il maiorchino - l'importante è stato non perdere la pazienza. Abbiamo lavorato tanto e non ci siamo persi d'animo e i risultati sono arrivati. Da Brno in poi sono sempre stato tra i più veloci». Sulle difficoltà di adattamento alla nuova moto, Lorenzo aggiunge: «La Ducati è speciale, è molto complicata». Decisamente diversa rispetto alla Yamaha «che mi calzava come un anello al dito».

ASPETTATIVE Per il 2018, Lorenzo mantiene un profilo basso: «Non posso promettere di vincere il campionato. Nessun pilota può prometterlo, soprattutto in una categoria difficile come la MotoGp - aggiunge - Posso solo promettere di fare meglio. Avrò più feeling con la moto e continuerò a lavorare duro per provare a vincere il titolo. Questo è sicuro, riuscirci, però, è un'altra cosa».

Tutto sulla MotoGp

Classifica piloti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi