Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Iannone primo a Jerez: «Felice, ma c’è da lavorare»

Getty Images
Il pilota della Suzuki ha chiuso al comando la prima giornata di test in Spagna: «Ho migliorato il giro rispetto alla gara, bene così»

JEREZ - Si sarà pure lasciato con Belen, ma Andrea Iannone non si è lasciato distrarre in pista dalle disavventure amorose. Il pilota della Suzuki ha chiuso in testa la giornata di test privati di ieri a Jerez, chiudendo con un crono da 1:38.280 e 68 giri all’attivo. Dietro di lui Cal Crutchlow della LCR, distante appena 57 millesimi, poi le due Ducati ufficiali, Dovizioso a 118 millesimi, Jorge Lorenzo a 138.

MIGLIORARE ANCORA «Sono felice non solo per il primo posto, ma anche perché ho migliorato il mio giro rispetto alla gara del 2017, il ritmo era buono, molto interessante - ha spiegato Iannone - ora è importante continuare così e recuperare il gap da quelli lì davanti». Secondo il pilota abruzzese, però, c’è ancora qualcosa da migliorare: «In frenata, ad esempio, ma anche in accelerazione - ha spiegato - e poi credo che ci sia troppa differenza tra le performance con gomme usate e nuove».

Tutto sulla MotoGp

Iannone-Belen, fine della storia

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi