Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Rabat: «Molto meglio la Ducati»

ANSA
Progressi in pista per lo spagnolo, che ha lasciato la Honda del team Marc Vds

ROMA - Cambio di sellino per Tito Rabat: il campione 2014 della Moto2, dopo due stagioni poco esaltanti in MotoGp nel team Marc Vds, dal prossimo anno sarà alla guida della Ducati Avintia. «La cosa più bella è che mi sento veloce come quando ero in Moto2 - dice Rabat - prima dovevo sempre stare dietro qualcuno per provare questa senszione, in Ducati sono entrato in un altro mondo».
PROGRESSI COSTANTI - «Sto imparando a guidare questa moto poco alla volta - dice ancora- ma mi sto divertendo parecchio e sto migliorando anche i tempi, anche senza cercare di spingere troppo sono andato meglio a Jerez rispetto a quanto fatto con la Honda». Rabat conferma che uno dei punti di forza della Ducati è l’aerodinamica: «Le alette mi piaciono parecchio, puoi andare veloce in rettilineo senza impennare, sei molto più swcorrevole e puoi affrontare meglio le curve. La moto accelera e frena bene, le moto di solito hanno degli aspetti negativi, per ora alla Ducati non ne ho trovati».

Tutte le news di moto

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi