Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Tech3: Folger torna in pista a Sepang

Getty Images
Il pilota tedesco è quasi al 100% della forma: sarà ok per Natale e potrà correre nei test in Malesia di fine gennaio

ROMA - Ha saltato gli ultimi quattro Gp della stagione 2017 per cause di salute. In principio si pensava fosse una recidiva del virus di Epstein Barr, poi si è scoperto che si trattava della Sindrome di Gilbert. Comunque sia, l’importante è che il pilota della Tech3 Jonas Folger presto potrà tornare in sella: lo ha rivelato il boss della scuderia Hervé Poncharal. «Ha ancora bisogno di un po’ di riposo, ma mi hanno detto che sarà al 100% per Natale, al massimo per Capodanno, il che vuol dire che potrà prendere parte ai test di Sepang a fine gennaio».

DIAGNOSI OK Secondo Poncharal, inoltre, Folger potrà finalmente esprimere tutto il suo potenziale. «La sua diagnosi ci ha fatto capire perché era così incostante in passato. Aveva sempre alti e bassi, e nessuno riusciva a capire come mai. Ora che ha scoperto qual è il suo problema, ha potuto rimediare e curarsi. Siamo felici per lui».

Tutto sulla MotoGp

Folger out

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi