Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Poncharal: «Nel 2019 sarà difficile tenere Zarco»

Getty Images
Il boss della Tech3 sa che c'è molto interesse intorno al pilota francese, che andrà in scadenza a fine stagione: «Lo vogliono in tanti e noi non possiamo fare follie economiche»

ROMA - Nel 2017, al debutto in MotoGp, è stato protagonista di una stagione spettacolare. Joahnn Zarco, con la Tech3, ha centrato tre podi e chiuso diverse volte davanti alle due Yamaha ufficiali di Valentino Rossi e Maverick Viñales. Per il 2018 è confermato con la scuderia francese, ma alla fine di questa stagione sarà difficile trattenerlo, visto l’interesse che si è creato intorno a lui. A sostenerlo è Herve Poncharal, boss della Tech3: «Molti contratti andranno in scadenza a fine 2018 e le trattative per il 2019 sono già partite. Noi siamo un team satellite e anche se potremo offrirgli una buona moto, non possiamo eguagliare le offerte che gli arriveranno - ha sostenuto Poncharal - il nostro intero budget è più o meno il 70% dell’intero salario di un pilota che guida per un top team». 

È QUASI ADDIO Poncharal, dunque, è quasi rassegnato a perdere il pilota francese: «Sappiamo che c’è molto interesse intorno a lui per il 2019 e che potrebbe ricevere un’offerta da un team ufficiale. A noi dispiacerebbe perderlo, ma capiamo benissimo la situazione - ha proseguito - Siamo preparati all’eventualità, e vogliamo che Johann realizzi il suo sogno. Vogliamo crescere ancora nel 2018 e accompagnarlo in questo ulteriore passo della sua carriera. L’unica condizione per cui potremmo tenerlo sarebbe avere pieno supporto e una moto factory dalla Yamaha, ma non sappiamo se questo sarà possibile».

Tutto sulla MotoGp

Folger pronto al ritorno

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi