Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Crutchlow: «Dovizioso ha guidato in maniera fantastica»

Getty Images
Cal dice che in Ducati, oggi, anche lui avrebbe una velocità simile

ROMA - Cal Crutchlow per parecchi anni è stato compagno di Andrea Dovizioso, prima in Tech3 poi in Ducati: il britannico ritiene che Dovi abbia fatto un’annata spettacolare e che con una Ducati così anche lui sarebbe potuto arrivare più in alto. «Dovizioso ha guidato in modo fantastico tutto l'anno, ma ha una squadra fantastica attorno a lui e una buona moto - ha detto Crutchlow, come riporta Autosport - Penso di avere la sua stessa velocità: sia alla Tech3 che in Ducati avevamo la stessa velocità e lo stesso tipo di guida. Credo che se fossi rimasto in Ducati, saremmo stati molto vicini - dice ancora - Devo dire che quest'anno ha fatto un passo avanti con la sua squadra e la sua moto, ma per velocità pura direi che eravamo uguali».
ADDIO NON VOLUTO - «Ho lasciato Ducati perchè Iannone aveva già un contratto - spiega poi il pilota che oggi è nel team LCR Honda - Anche se avessi vinto il campionato, ero comunque fuori, quindi perché rimanere? Ma non ho lasciato per le potenzialità della squadra: sapevo cosa sono in grado di fare ed era solo una questione di tempo prima che tornassero lì davanti».

Moto, tutte le news

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi