Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Barcellona: test speciali il 22 e il 23 maggio

EPA
A cavallo tra il Gp di Francia e quello d'Italia i piloti scenderanno in pista per testare le modifiche sul circuito del Montmelò

ROMA - Un test speciale sul circuito del Montmelò per far verificare ai piloti le modifiche su asfalto e traiettorie, prima del prossimo Gran Premio. La MotoGp scenderà in pista a Barcellona il 22 e il 23 maggio prossimi, a cavallo tra il Gp di Francia e quello d’Italia. L’obiettivo sarà testare il nuovo asfalto con cui sarà ricoperto il tracciato e l’estensione della via di fuga alla curva 12, che nel giugno del 2016 si rivelò fatale nella morte di Luis Salom.

PRIMA DELLA GARA Gli interventi sono stati richiesti a gran voce dai piloti dopo quell’incidente e i lavori, appena cominciati, dovrebbero concludersi a febbraio, appena in tempo per ospitare i test della F1 che pure corre su questo circuito. Le prove di maggio saranno aperte a tutte le scuderie ma non sarà obbligatorio partecipare. I giorni di test effettuati non saranno comunque conteggiati tra i cinque appuntamenti privati che ciascun team ha a disposizione per questa stagione. L’obiettivo, per l’appunto, è quello di testare la nuova versione del circuito, a ridosso del week end di gara, in calendario dal 15 al 17 giugno 2018.

Tutto sulla MotoGp

Lavori in corso

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi