Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Zarco: «Voglio un team ufficiale»

EPA
Il francese della Tech3 ha grandi ambizioni per il prossimo anno: «Vittorie e podi per guadagnarmi una moto factory»

ROMA - È stato la rivelazione dell'ultima stagione e nel 2019 - quando molti contratti andranno in scadenza - sarà uno dei piloti più ricercati dei team ufficiali. Intanto, però, Joahnn Zarco si concentra sul prossimo Mondiale, ancora una volta a bordo della Yamaha del team Tech3, con cui ha subito trovato un ottimo feeling. «Il mio obiettivo è lottare per podi e vittorie - ha detto Zarco in un'intervista a Marca - Saranno i risultati a portarmi in un team ufficiale e a una moto factory. Sarebbe bello andare in Yamaha, ma se non c’è spazio potrò comunque andare altrove». E sull'interesse di KTM e Suzuki commenta: «Mi fa piacere, ma per ora non voglio pensarci».

AGGRESSIVITA' Il francese, in questo weekend impegnato nel Superprestigio, ribadisce poi la sua soddisfazione dopo il primo anno nella classe regina: «Sono felice delle mie ultime quattro gare del 2017. Sono riuscito a mantenere un buon ritmo e a lottare per la vittoria. Il mio obiettivo per la prossima stagione è di ricominciare lì dove ho finito l'ultima. Sono sicuro che riuscirò a lottare per il podio quasi sempre». Diversi piloti, tra cui Valentino Rossi, lo hanno definito molto aggressivo: «Per me è normale esserlo su una moto - conclude Zarco - e finora ho sempre avuto ragione: bisogna lottare e io lo sto facendo».

PONCHARAL: «DIFFICILE TENERE ZARCO»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi