Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Morbidelli: «Io erede di Rossi? Impossibile ripetere quello che ha fatto»

EPA
Il pilota romano, dal prossimo anno nella classe regina: «Quando si ritirerà tutti i piloti italiani dovranno sostituirlo»

ROMA - Gli obiettivi per il 2018, l'ammirazione per Valentino Rossi, il futuro della Moto2. Franco Morbidelli, campione in carica della classe intermedia, ha parlato in una intervista a Marca; sono i primi giorni della pausa invernale, ma i piloti del Motomondiale hanno già iniziato a pensare alla prossima stagione. Compreso il pilota romano, che l'anno prossimo farà il salto nella classe regina con il team Marc Vds: «Ho firmato per un anno, ma il punto non è il contratto, bensì andare subito forte - ha detto Morbidelli - È davvero troppo presto per iniziare a pensare a un team ufficiale, per ora la cosa più importante è essere veloce e spero di esserlo almeno come Zarco».

ROSSI INSOSTITUIBILE Morbidelli fatica però a vedersi nei panni dell'erede di Rossi: «Sarà molto difficile. Credo che tutti i piloti italiani dovranno sostituire Valentino quando si ritirerà. Tutti noi lo saremo, dovremo fare il meglio per sostituirlo. È impossibile per uno solo ripetere tutto ciò che ha fatto Valentino». Sulla prossima stagione di Moto2 il pilota romano punta su Oliveira: «Sarà un anno molto duro, ci sono tanti piloti fortissimi, ma non dimentichiamoci di lui. Potrebbe essere lui il mio erede, ma in realtà è che in fondo non lo so, è difficile sbilanciarsi»

MORBIDELLI PUNTA IN ALTO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi