Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Viñales: «È stato facile dividere il box con Rossi»

Alessandro Giberti Ph
Il pilota della Yamaha parla del suo primo anno da compagno di squadra con Valentino: «Pensavo sarebbe stata dura, invece abbiamo sofferto insieme nei momenti di difficoltà e si è creato rispetto reciproco»

ROMA - Pensava che sarebbe stato difficile convivere con un monumento del motociclismo come Valentino Rossi. Invece la loro relazione va alla grande e non c’è stato nessun tipo di conflitto, anzi. Maverick Viñales parla del suo primo anno con il Dottore come compagno di squadra. Il pilota spagnolo è arrivato in Yamaha per la stagione 2017 e subito si è messo in evidenza, dominando i test e vincendo le prime tre gare stagionali. Insomma, sembrava ci potessero essere degli attriti, anche considerando come erano andate le cose con Jorge Lorenzo: «Onestamente, pensavo che averlo come compagno di squadra sarebbe stato difficile - ha spiegato ad Autosport - invece abbiamo sistemato tutto e c’è del rispetto reciproco tra di noi, non era semplice creare una situazione così in quest’annata storta».

PARITA’ Viñales, poi, rileva come anche il supporto del team, incondizionato e uguale per entrambi nel bene e nel male, sia stato fondamentale nella costruzione del loro rapporto: «Quando la moto andava, eravamo tutti e due lì davanti. Le buone gare per lui sono state buone gare anche per me. Non ho nulla da recriminare alla Yamaha, che mi ha sempre dato il 100%». Quanto ai risultati deludenti di questa stagione, Viñales precisa che la situazione si è creata «anche perché Honda e Ducati hanno fatto un buon lavoro, il resto invece è dipeso da noi».

Tutto sulla MotoGp

Annus Horribilis

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi