Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Lorenzo: «Sono io il pilota più forte»

EPA
Il rider della Ducati non si nasconde dietro un dito: «Per vincere devi pensare così. Chiedete a Rossi e Marquez, vi diranno la stessa cosa di loro»

ROMA - Interrogato, Jorge Lorenzo risponde con sincerità e senza falsa modestia. Il miglior pilota del mondo, al momento, è proprio lui. Il maiorchino lo dice chiaro e tondo in un’intervista al magazine tedesco Speedweek: «Chi è il migliore? Se chiedete a Rossi vi dirà che è lui, lo stesso farà Marquez. E anche io mi comporto come loro: credo di essere io. Bisogna pensare così per essere piloti di successo». Dunque, Lorenzo si autoesalta e fa professione di schiettezza: «Sono una persona onesta e dico sempre la mia vera opinione, anzi, mettiamola così: la mia percentuale di dichiarazioni vere è più alta del normale. Anche perché per motivi di lavoro non posso parlare di tutto o tradire alcuni principi».

PUNTI DEBOLI Poi il rider della Ducati torna sulla sua autovalutazione: «Per dirla tutta sono un pilota completo, con molti punti di forza. Anche io, però, ho le mie debolezze. Come tutti gli altri del resto: pure Marquez e Rossi hanno dei punti deboli, nessuno è perfetto, anche se Marquez ha vinto quattro titoli negli ultimi cinque anni…»

Tutto sul Motomondiale

Lorenzo punta al titolo

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi