Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Rins: «Nel 2018 voglio lottare per il podio»

AP
Dopo una difficilissima stagione d'esordio, il pilota della Suzuki punta al riscatto nel 2018: «Voglio ripagare la fiducia che hanno avuto in me»

ROMA - Non è stato un anno facile per la Suzuki e nemmeno per Alex Rins, che nel 2017 ha esordito in MotoGp con il team giapponese. Il pilota spagnolo si è infortunato durante i test invernali, poi più volte durante il campionato. In più, la moto della Suzuki ha avuto grossi problemi di prestazioni a inizio stagione, riprendendosi solo nel finale: a Valencia, ultimo appuntamento della stagione, Rins ha centrato il suo miglior risultato, arrivando quarto.

BILANCIO Rins, sul blog della Suzuki, traccia un bilancio dell’anno appena passato: «Non è stato facile per me, per nulla. Ci sono stati momenti bui, difficili da superare, ma abbiamo imparato molte cose - spiega - e poi correre in MotoGp è il sogno di ogni pilota. È stata comunque un’esperienza fantastica». Poi Rins si proietta verso il 2018 e ha un obiettivo ben chiaro e ambizioso: «Nel prossimo anno spero di poter ricambiare gli sforzi e la fiducia che la Suzuki ha avuto in me. Voglio migliorare ed essere capace di lottare per il podio in ogni gara».

Tutto sulla MotoGp

Iannone, anno difficile

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi