Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Lowes: «Rossi il migliore di tutti i tempi»

Getty Images
L'ex pilota dell'Aprilia ha dichiarato di ammirare molto il Dottore

ROMA – Ci si attendeva molto lo scorso anno dal debuttante Sam Lowes e invece la sua prima stagione in MotoGp in sella all'Aprilia non è andata come sperava, visto che è riuscito a totalizzare solamente cinque punti in 18 gare. Il pilota britannico ha deciso così di fare un passo indietro e di tornare in Moto2 dove guiderà per la CarXpert Interwetten per puntare al titolo della classe intermedia.

L'IDOLO In una recente intervista alla Dorna Sam Lowes ha parlato di sé e del motociclismo in generale: «Il mio pilota preferito di sempre? Valentino Rossi, perché è in pista da molto tempo. Il fatto che vinca le gare dopo così tanto tempo e sia ancora così appassionato, lo rende il migliore di tutti i tempi». Parlando poi dei tracciati Lowes dà la sua preferenza: «Phillip Island. Anche se lì ho ottenuto dei brutti risultati. La sensazione quando esci dalla pit lane e vedi il mare però è veramente spaciale. Inoltre, la prima curva è incredibilmente veloce».

Tutto sulla MotoGp

Sam Lowes: «L'anno prossimo punto al titolo in Moto2»


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi