Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Iannone: «Voglio vincere, è l'unica cosa che conta»

Alessandro Giberti Ph
Il passaggio dalla Ducati alla Suzuki non è stato facile, ma per la prossima stagione il pilota ha le idee chiare

ROMA – Per Andrea Iannone la stagione passata non è stata per niente facile. E' lo stesso pilota abruzzese a confessarlo a Riders Magazine. Il passaggio dalla rossa di Borgo Panigale alla Suzuki è stato un colpo difficile da accusare. «Dall'essere pilota ufficiale Ducati, sempre nelle prime posizioni, ad arrivare diciottesimo, è stata una roba inaspettata, ero impreparato, ho preso una botta di quelle dure». L'obiettivo per il 2018 però è chiaro: «Io voglio vincere. Ho imparato a essere più paziente, più realista, però quella cosa là ce l'ho sempre. Voglio vincere, è l'unica cosa che conta».

MOTO E BELEN Iannone poi si lascia andare anche a una rivelazione sul suo rapporto con Belen, sull'importanza che la showgirl ha avuto e continua ad avere nella sua vita. «A Ibiza io mi svegliavo presto per allenarmi, perché sapevo che lei si alzava all'una, così quando avevo finito potevo già andare a trovarla». E conclude, rassicurando i tifosi sulla sua scala di priorità: «La mia moto è vita, la mia famiglia è vita e lei - indicando Belen - ti garantisco che per me è una cosa veramente bella».

Tutto sulla MotoGp

MotoGp, Iannone: «È stato un anno difficilissimo»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi