Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Bagnaia è pronto per la Pramac dal 2019

Alessandro Giberti Ph
La Ducati è pronta ad investire sul talento torinese

TORINO - Il pilota torinese Franceso Bagnaia compie 21 anni. Le candeline, però, non sono l'unico motivo per festeggiare: "Pecco" debutterà nel 2019 in MotoGp con Pramac, team satellite della Ducati. Bagnaia è vicinissimo alla firma, manca solo l'ufficialità. Il torinese è sicuramente uno dei più promettenti del vivaio italiano: nel 2017 ha chiuso al 5° posto la stagione di debutto in Moto2 con la Kalex del team di Valentino Rossi, conquistando 2 secondi e altrettanti terzi posti. 

SOGNO CHE SI AVVERA - Bagnaia ha già avuto modo di provare la Ducati: è successo ai test di Valencia nel 2016, quando salì per 9 giri sulla GP14.2 del team Aspar, per il quale correva in Moto3, come riconoscimento per avere vinto due Gp. Bagnaia in Pramac potrebbe correre al posto di Danilo Petrucci. La sua opzione per il 2019 scade in estate: se la Ducati non gli lascerà un posto nel team ufficiale, al posto di Dovizioso o Lorenzo, lui potrà cercarsi un'altra scuderia. 

Tutto sulla MotoGp

Moto2, test a Valencia: Bagnaia ancora a segno con lo Sky Racing Team

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi