Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Ducati in pista con Stoner

Alessandro Giberti Ph
L'australiano ha fatto debuttare a Sepang la Desmosedici GP18

SEPANG – Finalmente in pista. La Ducati Desmosedici GP18 ha assaggiato per la prima volta l'asfalto nella prima giornata di test privati a Sepang in Malesia. In attesa di vedere all'opera Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, a portarla in pista è stato un collaudatore d'eccezione Casey Stoner, già Campione del Mondo con la Rossa di Borgo Panigale in passato. La pioggia però ha disturbato le prove e così sia i piloti Ducati, Stoner e Michele Pirro, sia Stefan Bradl con la Honda e Mika Kallio con la KTM hanno potuto effettuare solo pochi giri.

NUOVA ROSSA Pochi chilometri quindi per la Desmosedici GP18 tra le mani di Casey Stoner. A fine giornata Michele Pirro è sceso in pista per qualche giro sulla pista bagnata. Nessun cronometraggio ufficiale in questa fase di test e quindi anche nei prossimi giorni non verranno pubblicate classifiche. Domani dovrebbe scendere in pista anche la Suzuki con Sylvain Guintoli. Il francese dovrebbe “accompagnare” in pista: Michael Dunlop, Josh Waters e Toni Elias, premiati con una sessione di test grazie ai risultati raggiunti nella scorsa stagione nei rispettivi campionati.

Tutto sulla MotoGp

Lorenzo: «Merito il mio stipendio»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi