Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Vinales: «Sono molto contento del lavoro fatto»

AFPS
Positivo anche Zarco con la M1 versione 2017

SEPANG – Se nel primo giorno di test a Sepang a sorridere erano state soprattutto Honda e Ducati, il secondo giorno la Yamaha ha piazzato una doppietta con i due piloti ufficiali. Maverick Vinales si è piazzato davanti al compagno di squadra Valentino Rossi. Soddisfatto del risultato e del lavoro fatto il pilota spagnolo: «Sono molto contento del lavoro che abbiamo fatto. Sono soddisfatto del telaio, ho due motori a disposizione, ancora devo scegliere quale specifica, mentre in ambito elettronico c'è tanto lavoro da fare soprattutto sul bagnato. Oggi la pista è più scivolosa rispetto a ieri ed è proprio quello che ci serviva. Direi che ci siamo, non ho sentito grandi cali anche quanto le gomme avevano 20 giri sulle spalle. Sono riuscito a essere costante e questa è la cosa più positiva».

ZARCO Rimanendo in casa Yamaha, ma questa volta nel Team Tech3, ha parlato anche Joahnn Zarco, che si è piazzato al sesto posto con la M1 in versione 2017: «Con la M1 2017 riesco a essere più costante, la moto consuma meno le gomme, ma è più complicato essere veloce nel giro secco. La moto ha un buon potenziale, in alcuni aspetti ho più confidenza, ma sono più confuso in altri. La M1 2017 non è molto differente dalla 2016. Io rimango con la menta libera, come l’anno scorso, convinto che questa moto abbia un buon potenziale da sfruttare».  

Tutto sulla MotoGp

A Sepang domina la Yahama

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi