Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Syahrin a un passo dal team Tech3: è il primo malese

AP
Il giovane pilota arrivato dalla Moto 2 è il primo di origini malesi nella storia della top class del motomondiale

ROMA – Hafizh Syahrin è a un passo da essere il primo pilota malese nella storia della MotoGp. Il giovane di belle speranze correrà con la Monster Yamaha Tech 3: è questa la scommessa di Hervè Poncharal titolare del Team Tech3, che si è trovato a dover rimpiazzare Jonas Folger per motivi di salute. La notizia non è ancora ufficiale ma quasi, dopo che il connazionale Zulfahmi Khairuddin è stato ingaggiato per il team Moto2 di Sepang proprio al posto di Syahrin, che avrebbe dovuto essere l'unico pilota del team Petronas Sprint nella classe intermedia.

CURRICULUM – Syahrin è un classe 1994 che ha già accumulato una buona esperienza tra la Moto 2, l’Asia Supersport e il CEV. In Moto 2, in particolare, i suoi migliori risultati sono stati i due podi del 2017. La scelta della scuderia è certamente anche politica, che la Dorna guarderà di buon occhio, visto l’entusiasmo che si sta generando intorno a questo sport nel Sud-Est Asiatico. Specie in questi ultimi anni.

MotoGp, test medici per tutti i piloti

Tutto sulla MotoGP

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi