Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, dal 2018 sette gare saranno più corte

Getty Images
La decisione è stata suggerita da alcuni piloti, che si sono lamentati in Commissione Sicurezza

ROMA – In questa stagione sette gare del Gran Premio di MotoGP avranno meno giri rispetto allo scorso anno. Si tratta delle gare di Austin, Le Mans, Catalogna, Brno, San Marino, Jerez e Valencia. I primi cinque correranno con un giro in meno, mentre a Jerez ci saranno ben due giri in meno in gara, e a Valencia tre. Questa misura è stata presa in considerazione delle lamentele arrivate da diversi piloti nella Commissione Sicurezza, i quali hanno sostenuto che in alcuni casi la distanza di gara è un problema per la sicurezza.

LE ALTRE CATEGORIE - Per quanto riguarda le categorie inferiori, la Commissione Sicurezza ha deciso  anche qui una misura per ridurre la durata delle gare. Più nel dettaglio, in Moto 2 saranno nove i Gran Premi più corti, mentre in Moto3 saranno sette. Secondo Marca la decisione è stata presa con l'obiettivo di avere un po’ più di tempo per gestire al meglio le varie attività che si svolgono durante la giornata di un Grand Prix e aumentare, quindi, la godibilità dello spettacolo.

MotoGp, Syahrin a un passo dal team Tech3: è il primo malese

Tutto sulla MotoGP

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi