Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Honda, Bradl potrebbe avere alcune wild card

Getty Images
La conferma arriva dal team manager Alberto Puig

ROMA – Dopo una stagione piuttosto deludente in Superbike, Stefan Bradl potrebbe avere ancora un futuro in MotoGp. Il pilota tedesco è stato ingaggiato quest’inverno per un ruolo da collaudatore dalla Honda e ha già svolto la prima sessione di test privati con la RC213V a Sepang, prima che i piloti ufficiali entrassero in scena. Durante la stagione Bradl avrà il compito di sviluppare la versione della moto destinata ai piloti ufficiali Marquez e Pedrosa, ma per lui potrebbe esserci la possibilità di disputare qualche gran premio come wild card.

NUOVA CHANCE È il nuovo team manager della HRC Alberto Puig a confermarlo al sito tedesco Speedweek.com: «Non abbiamo ancora stabilito l’intero programma di lavoro. Abbiamo chiesto a Stefan di realizzare i test a Sepang, ma abbiamo visto che non è ancora al 100%. Lui pensa di essere di nuovo in forma tra un mese circa. Dobbiamo ancora discuterne, ma il nostro programma prevede un test a Jerez a fine marzo assieme a Stefan». Sull’ipotesi wild card ha aggiunto: «Sarebbe utile inserirlo in qualche Gran Premio, pensando a quale beneficio ne trarrebbe Honda. Chiederemmo anche a lui se è d’accordo. Poi penseremo alle gare dove ci possa essere questa possibilità. Se al pilota piace un dato tracciato, ha senso permettergli di correre».

Puig: «Avere fretta non è mai un buon segno»

Tutto sulla MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi