Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Ktm, Kallio: «Ho studiato Marquez a Sepang»

Getty Images
Il collaudatore finlandese ha approfittato della presenza, in pista, del campione spagnolo per fare il punto sulla nuova moto

ROMA - Mika Kallio ha approfittato dei test a Sepang per studiare il campione del mondo Marc Marquez. Lo riporta Paddock Gp, che ha pubblicato le dichiarazioni del collaudatore finlandese della Ktm. «A volte è bello seguire qualcuno – ha ammesso candidamente Kallio – Non lo facciamo apposta ma a volte vai in pista e incontri qualcuno. E questa volta ho trovato Marc Márquez. Ho approfittato di questa opportunità per studiare la sua guida, vedere come si comportava la sua moto e capire dove ho perso qualcosa e dove potevo vincere su di lui. E devo dire che i giri sono stati molto importanti per comprendere la nostra situazione. Ho capito perfettamente dove sono i punti deboli della nostra moto. Ma non ti dirò mai quali sono» - ha aggiunto ridendo.

PIÙ VELOCI - Il collaudatore compagno di squadra di Pol Espargaro e Bradley Smith ha approfittato del paragone in pista con Marquez soprattutto per fare delle valutazioni in vista della stagione 2018, e si è reso conto che la Ktm è ancora lontana dai primi: «Dovremo essere più veloci. Ci sono degli aspetti della nuova moto che non sono al livello della precedente versione». Al di là dei test Kallio è carico in vista della prossima stagione: «Sarò lì nel caso in cui uno dei piloti Ktm si infortuni. In caso contrario sarò da qualche parte a bordo pista per osservare, consigliare e aiutare la squadra». I test di Buriram inizieranno il 16 febbraio.

MotoGp Ducati, Lorenzo: «Potremo lottare per il titolo»

Tutto sulla MotoGP

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi