Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Jarvis: «La MotoE non prenderà mai il posto della MotoGp»

EPA
Il team director parla del nuovo campionato

ROMA - «La MotoE non prenderà mai il posto della MotoGp». E’ il pensiero di Lin Jarvis, team director della Yamaha. A partire dal 2019, la Coppa del Mondo MotoE comparirà in alcuni turni europei, con gare che vedranno la partecipazione di 18 piloti supportate dai sette team satellite della MotoGP e una squadra principale della Moto2 e della Moto3.

JARVIS PENSIERO - Jarvis ritiene che Dorna abbia ragione a battere la strada dell’energia elettrica, ma non è convinto che la MotoGp andrà mai in questa direzione. «Penso che sia assolutamente il momento giusto per Dorna per iniziare (guardando la tecnologia elettrica), ma ci vorrà molto tempo - ha detto a Motorsport Week - Probabilmente non prenderà mai il sopravvento sulla classe MotoGP, ma potrebbe sostituire un'altra classe. E sicuramente i veicoli elettrici (decolleranno) in altre discipline, come il motocross o enduro, dove il rumore è un problema molto più delicato perché i luoghi in cui questi veicoli vengono utilizzati sono più vicini alle aree urbane». Jarvis ammette anche che l'industria motociclistica è in ritardo rispetto all'industria automobilistica in termini di sviluppo elettrico e pensa che la Formula E debba essere guardata con grandissimo interesse.

Tutto sulla MotoGp 

MotoGp, Jarvis: «Il mercato piloti va controllato»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi