Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Buriram, Dovizioso: «Mai guidata una Ducati così»

Getty Images
E' stato il migliore tra gli italiani nel terzo giorno di test sul circuito thailandese

ROMA - Andrea Dovizioso in sella alla Ducati è stato il miglior italiano nella terza giornata di test a Buriram, in Thailandia: «Sono stati tre giorni molto utili, abbiamo svolto molto lavoro e provato carene, telaio e tutto il materiale portato qui. Il nuovo telaio è simile al precedente, ma mi piace un pochino di più: alla fine la GP18 si è mostrata molto competitiva. Vedo Marquez un po' meglio degli altri, ma per valutare le prestazioni altrui bisognerebbe sapere con che gomma hanno girato, ma noi qui a Buriram siamo messi bene come in Malesia. Torno a casa molto contento, è la migliore Ducati che ho mai guidato». Risultati meno positivi, invece, da parte del compagno di squadra di Jorge Lorenzo: «A Sepang mi sentivo competitivo. Molto meglio di qui, dove non sono riuscito a trovare le sensazioni e a fare bene. È anche vero che non ho provato un time attack. Ho riconfermato che la nuova moto mi piace di più e abbiamo visto che sia quella che la vecchia hanno punti buoni e meno. In Qatar vedremo come fare, forse proveremo alcune soluzioni di quella vecchia su quella nuova».

ESORDIO - Soddisfatto anche Franco Morbidelli della Estrella Galicia Marc VDS che si sta avvicinando all'esordio nella classe regina: «Sono molto contento di questi test e oggi abbiamo fatto bene. Abbiamo lavorato duro per comprendere come far dare il meglio alla moto e alle gomme. Finalmente abbiamo trovato la direzione corretta per fare un buon giro a fine test - aggiunge - Stiamo migliorando, per me la cosa più importante è fare progressi continui. Voglio ringraziare tutto il team perché abbiamo lavorato davvero bene come una grande squadra. Ora dobbiamo tenere lo stesso livello e in Qatar fare un ulteriore passo in avanti con la moto, le gomme e la messa a punto».

Tutto sulla MotoGp

MotoGp Buriram, Pedrosa batte tutti nel terzo giorno di test

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi